Rinnovo
Un semplice trucchetto che può aiutare a riportare alla luce qualcosa che sa di “vecchio”, è semplificare. Inoltre dobbiamo assicurarci che l’identità visiva del nostro brand sia costantemente in linea con la sua personalità. Vi consigliamo di guardare ciò che fanno gli altri, non per fare la stessa cosa, ma per capire come diversificarci ed essere unici.
Coerenza
La costruzione della consapevolezza del marchio è mantenere un’immagine coerente. Lo scopo è quello di far sì che le persone riconoscano sempre quando sono in contatto con il nostro brand.
Comunicare in modo coerente e coordinato aiuta moltissimo a trasmettere affidabilità, che sta alla base di un buon rapporto di fiducia.
Evoluzione
Non esiste staticità. Il mercato cambia costantemente e le esigenze dei clienti si evolvono, così deve fare anche il marchio.
Si tratta semplicemente di controlli periodici da fare per modificare, quando necessario, i contenuti e le immagini, così da essere sempre al passo con l’andamento del mondo.