Come si ricorda sempre, il messaggio del marchio è alla base di una buona costruzione di esso, deve essere coerente e veritiero per posizionarsi nella testa dell’interlocutore.
Più volte il messaggio si ripete e più sarà facile riconoscere il marchio, ma replicare sempre le stesse frasi può risultare fastidioso.
La “paura” di stancare è in realtà molto più leggera di quel che sembra, perché il pubblico è abituato a sentirne davvero molti durante il giorno, questo fattore indica che se ciò che si vuole dire, viene detto solo una volta, questa non basta.
È necessario ripetere il messaggio, evidenziando gli aspetti fondamentali del marchio, con l’unico obiettivo di far capire al pubblico quali sono i veri valori che si vogliono condividere.
L’utilizzo di frasi e parole chiave costituiscono il metodo migliore per un approccio chiaro e corretto, con lo scopo di farsi ricordare dalle persone.
Ecco, quindi, che si costruisce pian piano un “vocabolario” con le caratteristiche del brand, per un messaggio concreto.