MOTIVI PER FARE BRANDING
- Quando si rinnova l’immagine
L’immagine non può restare sempre la stessa, deve cambiare come cambiano le aziende, solo in questo modo è possibile comunicare la continua evoluzione, per poter restare al passo con i tempi, solo in questo modo i nostri interlocutori non ci percepiscono com “vecchi” ma come chi è sempre alla ricerca dell’innovazione. Una volta realizzato il restyling, è necessario fare branding per diffondere la nuova immagine.
- Quando si deve posizionare meglio il marchio
Il brand si posizione nella testa del cliente quando il messaggio che riesce a dare è chiaro e forte. Per questo, una volta individuato il punto di forza dell’azienda, rispetto alle aziende concorrenti, è necessario diffonderlo attraverso il branding.
- Quando cambia il pubblico di riferimento
Può capitare che il cliente di riferimento debba cambiare, perchè cambiano i prodotti o i servizi della nostra azienda. Fare branding siognifica comunicare attraverso un tipo di esperienza che il pubblico, mirato, sta realmente cercando, la cui attenzione è attirata da ciò che il brand sta facendo. L’obiettivo non è quello di piacere a tutti, ma di piacere ai pochi ideali.